Vicopisano Castello in fiore

Le antiche strade si coloreranno dei più bei fiori, saranno decorati da piante e saranno arricchite dai migliori arredi da giardino, dalla fantasia dei progettisti del verde e dalla bontà di vari prodotti enogastronomici.

Descrizione

Il programma comprenderà, tra l’altro: visite guidate al borgo, al Castello, alla Rocca del Brunelleschi, al Palazzo Pretorio, camminate ed escursioni alla scoperta dei tesori storici, naturalistici e paesaggistici del territorio, passeggiate alla scoperta di ville e giardini, incontri e dibattiti con esperti farmacologi, specialisti e studiosi di piante e scienza erboristica, concerti, seminari, presentazioni di libri, iniziative culturali, benefiche, artistiche e gastronomiche, accampamenti medievali, tree climbing, degustazioni, mostre di pittura e di fotografia, spettacoli, fattorie didattiche, attività sportive outdoor, letture, animazioni a tema e laboratori per i bambini, nello spazio tutto dedicato a loro, e tanto altro. Una collezione di appuntamenti interessanti e suggestivi, in collaborazione con numerose associazioni locali che arricchiranno un percorso pieno di colori, profumi e poesia, in un’atmosfera incantevole, rilassante e di grande ispirazione. Ogni angolo regalerà una sorpresa sia sabato che domenica, fino a sera quando il borgo si illuminerà e si accenderà di musica all’aperto e buon cibo, il gusto dello stare insieme sotto un teatro di stelle.L’ingresso alla manifestazione e a ogni iniziativa è gratuito. In Piazza della Pieve attenzione particolare sarà data all’eco-sostenibilità in ogni sua forma, con Castello in Verde.

Informazioni

Simona Caroti Ufficio di Staff del Sindaco Comune di Vicopisano 050/796525 3428096865 comunicazione@comune.vicopisano.pi.it caroti@comune.vicopisano.pi.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This