Centinaia di tipi di mele diverse, mele da collezione, mele da produzione, mele da ricordo, mele in cucina e mele in liquore.

Descrizione

Vasta mostra mercato regionale di frutticoltura, gastronomia ed artigianato che si svolge nella cittadina piemontese di Cavour nel secondo e terzo week end di novembre. Vengono organizzati stands, spettacoli e per l’occasione tutti i ristoranti propongono menu a base di sole mele. Incredibili sono le qualità e le quantità di mele provenienti da tutto il mondo che vengono esposte durante la festa. Forse a vederle dall’alto, assomigliano a festosi coriandoli, dato la varietà di colori. Inoltre i commercianti allestiscono i loro negozi e botteghe, partecipando al concorso di “La mela in vetrina”. Ogni anno un indescrivibile numero di visitatori si accinge ad acquistare le prelibate e calde frittelle di mele.

Informazioni

PROCAVOUR – Associazione Turistica PRO LOCO CAVOUR (TO) Sede e Ufficio Informazioni Turistiche Via Roma, 3 – 10061 Cavour (TO) – Italy Tel +39 0121 68194 – Fax +39 0121 462426

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This