The Artichoke Festival, la festa del carciofo a Monterey

La penisola di Monterey celebra il carciofo, ortaggio ufficiale della California. La storia inizia nel 1922, quando i primi germogli di carciofo furono piantati a Castroville. Oggi, a distanza di oltre 90 anni, quasi il 100 percento della fornitura americana di carciofi viene coltivata in California e quasi i due terzi vengono coltivati ​​nella piccola città di Castroville.

L’annuale Festival del Carciofo è iniziato nel 1959 come festa del raccolto per celebrare l’iconico carciofo e la regione conosciuta come il “Centro del Carciofo del Mondo”. Nel corso degli anni, il festival è diventato una fonte primaria di finanziamento per gruppi ed attività locali senza scopo di lucro che dipendono dal successo dell’evento per realizzare i loro progetti di utilità sociale.

Norma Jean Mortenson, meglio conosciuta come Marilyn Monroe, è stata nominata nel 1948 come prima regina onoraria dei carciofi della California. Il festival ufficiale è iniziato undici anni dopo e continua a crescere, attirando, ogni anno, sempre più visitatori.

Informazioni sul Castroville Artichoke Food & Wine Festival
Il festival prevede eventi per tutte le età, show cooking che mostrano come preparare deliziosi e colorati piatti a base di carciofi, visite alle fattorie e mercato degli agricoltori, esposizione di vini, spettacoli automobilistici, attività per bambini, mostre, musica dal vivo e ovviamente stand gastronomici con carciofi preparati in ogni modo immaginabile: potrete gustarli nello stile tradizionale, immersi nel burro fuso, al vapore, grigliati, fritti, nei burritos, serviti con salsiccia o in un cupcake… molto probabilmente, con tutte queste varianti, troverete il vostro piatto preferito a base di carciofi.

Il festival si tiene ogni anno in primavera / estate, di solito intorno al Memorial Day (25 maggio).

Per ulteriori informazioni e per conoscere le date esatte di svolgimento, visitare https://artichokefestival.org

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This