il centro storico di Genova accoglie una straordinaria rassegna enogastronomica che permetterà ai visitatori di immergersi in una magica atmosfera natalizia all'insegna dei sapori e delle tradizioni.

Descrizione

Per due giorni gli aromi e i profumi delle specialità enogastronomiche italiane avvolgeranno Piazza Matteotti: più di 40 eccellenti espositori accompagneranno i partecipanti in un affascinante itinerario tra i percorsi del gusto e della qualità, con prodotti tipici opportunamente selezionati al fine di garantire un’ampia offerta di tante prelibatezze tutte da scoprire e da provare. Un viaggio ideale nel gusto, un percorso in quella tradizione enogastronomica che rende il nostro Paese un punto di riferimento unico al mondo: dal riso vercellese alla liquirizia calabrese, dai canestrelli di Torriglia ai taralli pugliesi lavorati a mano, dai formaggi di malga piemontesi ai salumi toscani ed emiliani. Ed ancora prodotti ittici, vino e distillati, miele, formaggi campani e sardi, Speck del Südtirol, olio extravergine di oliva e derivati delle olive, pesto, funghi secchi e sott’olio, sughi, salse, prodotti da forno e farine, tartufi, frutta e verdura di stagione, erbe e spezie, cioccolato e confetture.

Informazioni

La Compagnia dei Sapori Viale Tappani 19/7 • 16043 Chiavari (Ge) Tel. 0185 598427 • Fax. 0185 362795 info@lacompagniadeisapori.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This