Torna il fascino suggestivo del Corso Fiorito, una tradizione che risale alla fine del secolo scorso e che si ripete sull'onda di un successo crescente con una partecipazione di pubblico straordinaria.

Descrizione

Oggi è conosciuto con il nome di Sanremo in Fiore, ma la prima edizione del Corso Fiorito si svolse nel lontano gennaio del 1904 con il nome di Festa della Dea Flora. Una sfilata di carrozze fiorite, sulle quali facevano bella mostra le ultime variopinte novità create dal genio degli ibridatori. L’evento riscosse un notevole successo, tanto che quello dei Carri Fioriti divenne un appuntamento fisso per molti anni, ne venne anche ideata un’edizione con il nome di Battaglia dei Fiori, con numerosi carri interamente ricoperti di fiori. Dopo la guerra la manifestazione prese il nome di Italia in Fiore, e ai carri fioriti si affiancarono bande musicali e gruppi folcloristici. La città di San Remo diventò grazie a questa manifestazione la città dei Fiori per eccellenza.

Informazioni

Ufficio Turismo Comune di Sanremo C.so Cavallotti, 51 18038 Sanremo tel 0184.580353 fax 0184.505611 ufficio.turismomanifestazioni@comunedisanremo.it info@sanremomanifestazioni.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This