La Sagra della Vongola è l'omaggio che il paese dedica al proprio prodotto più importante ed è l'offerta al visitatore di tutti i sapori e le tradizioni di Goro.

Descrizione

La Sacca di Goro è l’habitat ideale per una grande quantità di cefali, orate, branzini e per la riproduzione e l’allevamento di cozze, ostriche e vongole veraci. Qui si possono assaporare mille ricette gustose prevalentemente a base di vongole, cozze, crostacei e gamberi di valle. La sagra offre l’occasione di assaggiare innumerevoli ricette con le vongole e con il pesce. Nello stand gastronomico situato nell’area interna del Porto sono proposti la vongola e altri prodotti del mare in piatti preparati e serviti nei modi tipici di Goro. Tra le attività proposte escursioni in barca nella Sacca di Goro e nelle oasi alla foce, in partenza dai porti di Goro e Gorino nelle giornate di sabato e domenica.

Informazioni

Pro Loco Goro www.facebook.com/proloco.goro/timeline prolocogoro@tiscali.it IAT Comune di Goro Tel. 0533.995030 E-mail: iat@comune.goro.fe.it Pagina Facebook: IAT Goro

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This