Sagra delle pere e delle pesche

La Sagra rappresenta un'importante vetrina dei prodotti agroalimentari ed un punto di riferimento per le produzioni frutticole della provincia di Catania.

Descrizione

Le produzioni di pesche e pere rappresentano insieme agli allevamenti uno dei più importanti pilastri dell’economia locale. L’appuntamento con la manifestazione cade in genere nel primo fine settimana di agosto e mette in mostra tutte le potenzialità del territorio di Maniace a cavallo tra i due Parchi dei Nebrodi e dell’Etna. Il valore aggiunto dei meravigliosi boschi e dei numerosi corsi d’acqua fanno di Maniace una meta di notevole richiamo ove trascorrere giornate di piacevole frescura nelle torride giornate estive. La manifestazione si articola in un’area dove sono presenti gli stands espositivi, dove vengono esposti e venduti i prodotti e dove è possibile assaggiare gratuitamente i succosi e dolci frutti. Nel tardo pomeriggio di domenica si partecipa al taglio e alla degustazione delle grandi torte preparate dai pasticceri locali. Nelle serate dedicate alla Sagra si può assistere a spettacoli di musica balli e cabaret.

Informazioni

Ufficio Informazioni e Accoglienza turistica C.so Margherito 59/B 95030 Maniace (CT) Tel. e Fax +39 095.690823 Comune di Maniace C.so Margherito, 67 95030 Maniace (CT) Tel. 095.690139 Fax 095.690174 info@comune.maniace.ct.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This