La Sagra delle Fettuccine a Grotte Santo Stefano, nella Tuscia, è un appuntamento goloso che si svolge da oltre dieci anni nella frazione viterbese.

Descrizione

La Sagra delle Fettuccine a Grotte Santo Stefano, nella Tuscia, è un appuntamento goloso che si svolge da oltre dieci anni nella frazione viterbese. La fettuccina, pasta fatta a mano tipica del territorio laziale, realizzata con farina, uova e sale, è la protagonista degli stand gastronomici della sagra. Il piatto è accompagnato da diversi sughi della tradizione locale, e in sagra si può assaggiare proprio il “Tris”: fettuccine al ragù, fettuccine al cinghiale, e fettuccine con sugo ai funghi porcini. Oltre alle fettuccine in menù ci sono anche altri piatti locali: dagli arrosti ai fagioli con le cotiche, dalla trippa alla cacciagione, in particolare il cinghiale; ovviamente il tutto condito con il buon olio extravergine d’oliva e accompagnato da vino locale. Intrattenimento, musica, serate danzanti, discoteca sotto le stelle il sabato sera per una festa popolare gradevole e allegra. La Proloco di Grotte Santo Stefano, grazie alla quale si deve la Sagra, propone una festa ben organizzata e con questa iniziativa riesce sapientemente a promuovere e valorizzare i sapori del territorio.

Informazioni

Pro Loco Santo Stefano Via Sicilia, 43 01026 Grotte Santo Stefano (VT) Telefono: 339.7589497 Fax: 0761.367828 www.prolocosantostefano.org info@prolocosantostefano.org

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This