Torna la Sagra del Tartufo di Sant'Agostino, simbolo ed emblema della tradizione territoriale e dell'eccellenza gastronomica locale.

Descrizione

L’origine alluvionale dei terreni e la presenza di essenze arboree adatte rendono il territorio ferrarese e il Bosco Panfilia idoneo alla crescita del tartufo, prezioso fungo ipogeo ricercato e raccolto sin dai secoli passati e ingrediente di piatti prelibati della tipica cucina locale. Anche quest’anno la Sagra del Tartufo di Sant’Agostino è pronta ad accogliere, con cortesia, ospitalità e buona cucina, quanti desiderano gustare il tartufo, simbolo ed emblema della tradizione territoriale e dell’eccellenza gastronomica locale, E’ una festa all’insegna dei piatti della tradizione locale e delle prelibatezze gastronomiche, dove il pregiato tartufo bianco e il tartufo nero la faranno da protagonisti per ben due settimane di pura bontà. La sagra manifesta il suo legame con la tradizione che si rinnova da più di trent’anni e che vede coinvolta la popolazione dell’intero paese nell’organizzazione di un evento, a testimonianza dell’amore per il proprio territorio e la sua storia.

Informazioni

Sagra del Tartufo di Sant’Agostino Viale Europa, 37 Sant’Agostino (FE) Tel: 0532 845271 Email: infosagratartufo@gmail.com Sito Web: www.sagratartufo.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This