Il Cous Cous, o Cascà per dirlo alla carlofortina, è il piatto principe della tradizione gastronomica locale a base di semola cotta a vapore, aromatizzata con verdure e spezie.

Descrizione

Il Cous Cous, o Cascà per dirlo alla carlofortina, è il piatto principe della tradizione gastronomica locale a base di semola cotta a vapore, aromatizzata con verdure e spezie. Una mostra mercato di prodotti tipici, arti e mestieri animerà il centro di Carloforte, mentre piazza della Repubblica ospiterà le degustazioni di cus cus: saranno 60 le diverse varianti a disposizione dei visitatori, tutte a base di verdure, secondo la ricetta tradizionale del casca’ di Carloforte. Il programma laboratori e spettacoli gratuiti, un villaggio espositivo con mostra mercato di produzioni tipiche, laboratorio di preparazione del cus cus tabarkino, degustazione del cus cus tabarkino e di prodotti tipici, spettacoli, esibizioni ed altre forme di intrattenimento.

Informazioni

Associazione CIao Carloforte Corso Cavour, 35 09014 Carloforte (CA) Tel. 0781.855298 Cell. 348.5176210 Comune di Carloforte Via Garibaldi 72 09014 Carloforte (CA) Tel. 0781 8589200

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This