Rievocazione Storica Caccia al Cinghiale

La festa rievoca l'arrivo a Mondavio di Giovanni Della Rovere e dei dignitari del Ducato d'Urbino per la presa di possesso del Vicariato, dono di Papa Sisto IV in occasione delle nozze con Giovanna, figlia di Federico da Montefeltro.

Descrizione

Il programma prevede l’apertura il 13 con il Banchetto Rinascimentale. Nei giorni 14 e 15 cortei, gare di abilità, rievocazione di quadri di vita rinascimentale, faranno da preludio al suoni e luci serale, il grande spettacolo teatrale culminante nella simulazione di incendio alla fortezza. Nelle piazze e vie del paese animazioni di Giocolieri, Musici, e saltimbanchi. Concludono la serata i fuochi d’artificio sullo sfondo della Rocca, massima espressione dell’architettura militare del primo Rinascimento. Lungo i vicoli del paese si può trovare ricostruito un mercato di antiche arti con personaggi come incisori, armaioli, cartai, pintori, scultori, cordai, decoratori, fabbri e tanti altri. Nelle taverne e nel giardino rinascimentale si possono gustare menù rustici e piatti particolari.

Informazioni

Comune di Mondavio P.zza Matteotti 2 61040 MONDAVIO (PU) Tel. 0721 97101 info@mondavioturismo.it Ufficio Turistico Corso Roma, 1 Tel. 0721.977758 vivereilmuseo@gmail.com

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This