Raci – Rassegna agricola centro Italia

L'importanza raggiunta dalla manifestazione è tale che nel settore agroalimentare si è delineata come fattore trainante dell'economia regionale e punto di riferimento nazionale.

Descrizione

RACI sta per Rassegna Agricola del Centro Italia ed è una manifestazione nata già da una trentina di anni proprio con l’obiettivo di valorizzare, in primis, la razza bovina autoctona e quindi permettere di far esplorare agli interessati il comparto agricolo marchigiano in particolare e del centro Italia, diretto verso uno sviluppo rurale eco-compatibile, in simbiosi con altri settori economici e commerciali del territorio. In Fiera zootecnica, agriturismo, florovivaismo, tipicità enogastronomiche maceratesi, ambiente, meccanizzazione agricola, dimostrazioni pratiche dei processi di lavorazione, percorsi didattici per le scuole, disposti su 40 mila metri quadrati di padiglioni del Centro Fiere di Villa Potenza. Una rassegna che negli anni ha conosciuto un notevole successo di pubblico, tanto da raggiungere le ventimila presenze dell’ultima edizione e fino a 200 aziende espositrici. L’importanza raggiunta dalla manifestazione è tale che nel settore agroalimentare si è delineata come fattore trainante dell’economia regionale e punto di riferimento nazionale. Il merito va agli organizzatori e quanti si sono prodigati e si prodigano per sostenere l’iniziativa, tra gli altri la Provincia di Macerata, l’ Associazione Regionale Allevatori delle Marche, il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Informazioni

Provincia di Macerata Assessorato all’Agricoltura tel. +390733248499 email: agricoltura@provincia.mc.it Associazione Regionale Allevatori delle Marche tel. +390733231702 email: aram@aramarche.org

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This