I Profumi di Boboli sono una prestigiosa mostra mercato di "fragranze e complementi" che si svolge presso lo splendido contesto dei Giardini di Boboli, a Firenze, nell'Orto della Botanica inferiore.

Descrizione

La manifestazione, nata dieci anni fa con la mission di creare percorsi espositivi in contesti caratteristici di pregio, ancora poco conosciuti, è organizzata dall’Associazione I profumi di Boboli in collaborazione con il Quartiere 2 del Comune di Firenze e la proprietà del ” chiostro delle nove botteghe” un ambiente originale e di stile recuperato al patrimonio architettonico della città a ridosso della via Gioberti, da sempre appuntamento dello shopping di qualità, realizzata in sinergia con il comitato delle Cento Botteghe e l’Opera Salesiana di Firenze, che ha inserito la manifestazione nel Maggio Salesiano 2016. Si tratta di un’edizione dirompente rispetto al passato che ha voluto privilegiare in assoluto la comunità cittadina ed ospite, nella condivisione di un patrimonio culturale che passa anche attraverso la mente, il cuore e le mani di chi ha cercato attraverso l’arte del profumo di trasmettere il senso della vita. L’ evento I profumi di Boboli in boutique nel chiostro delle nove botteghe prevede la presenza di max 20 espositori rigidamente selezionati per qualità e autenticità del prodotto e per rappresentatività del territorio di appartenenza. Le categorie merceologiche invitate a partecipare sono rigorosamente quelle di profumi, fragranze, olii essenziali, profuma ambienti, saponi e cosmetici naturali e rarità botaniche e vivaistiche.

Informazioni

Ufficio Stampa, Comunicazione e Segreteria organizzativa MG STUDIO – progetti di comunicazione di Impresa Maria Galassini Via Mannelli, 83 – 50136 Firenze tel./fax 055 240085 – tm 335 5918458 mgstudio@mariagalassini.it www.profumidiboboli.org

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This