La nascita di Gesù bambino è contestualizzata ad un fatto storico preciso accaduto nel territorio vetrallese tra il 1700 e il 1800. Per l'edizione 2011-2012 il fatto è la messa in opera della costruzione del Duomo, avvenuta nel XVIII secolo.

Descrizione

Un Presepe che dal 1987 anni si ripropone con le stesse caratteristiche originarie, tuttavia ogni rappresentazione si mostra differente dalle precedenti invogliando alla sua visione anche più volte dato che niente è mai uguale. Sono molte le novità previste per la 26° edizione fra le quali: la nuova ambientazione che fa visitare allo spettatore la zona più antica di Vetralla, da Piazza del Sole fino a Piazza S.Pietro percorrendo la Via Vecchia, e la duplice ambientazione: la Vetralla dei primi anni dell’Ottocento, con scene e situazioni di vita quotidiana, e la Betlemme dell’anno zero. Qui verrà ripresa e liberamente ambientata La strage degli innocenti in cui Erode il Grande, re della Giudea, ordina un massacro di bambini allo scopo di uccidere Gesù, della cui nascita era stato informato dai Magi. Soldati in abiti romani metteranno sottosopra il mercato di Betlemme alla ricerca di Gesù.

Informazioni

Pro Loco Vetralla Via Cassia Sutrina snc 01019- Vetralla (VT) Tel. 0761.460475 Fax: 0761.460475 mail: prolocovetralla@libero.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This