Presepe vivente di Soriano nel Cimino nelle giornate del 26 dicembre, 30 dicembre e 6 gennaio - presso Montecavallo - a cura del Comitato Festeggiamenti S.Eutizio.

Descrizione

La tradizione dei presepi viventi coinvolge moltissimi borghi e paesi della nostra Italia. Tra questi il borgo medievale di Soriano nel Cimino che, in località di Montecavallo, propone la 4^ edizione del suo presepe vivente con la partecipazione attiva di moltissime persone. La singolarità è che ogni anno nell’organizzazione si avvicenda accanto al Comitato Sant’Eutizio una classe storica … quest’anno è il turno di “quelli del 1973” e ovviamente ogni anno si attende una “novità” portata dalla classe protagonista. Gli scenari del presepe sono suggestivi e realistici, e vanno a ricreare una piccola Betlemme, con quadri di vita quotidiana, pastori, antichi mestieri, botteghe e la grotta con la Natività. Le musiche, i rumori, i silenzi, i profumi e la luce del crepuscolo e della sera e la presenza degli animali da cortile creano un’atmosfera suggestiva, spirituale, intima e familiare. Durante la visita del presepe è possibile degustare prodotti locali come formaggi e ricotta, oltre che frittelle e sutrine accompagnate da vin brulè e cioccolata calda. L’occasione per una piacevole passeggiata tra folclore, antiche tradizioni, l’arte e la storia del borgo di Soriano.

Informazioni

Pro Loco di Soriano nel Cimino Piazza Umberto I 01038 – Soriano nel Cimino (VT) Tel/Fax +39.761.746.001 info@prolocosoriano.it

Lascia un commento

Pin It on Pinterest

Shares
Share This