La Nascita di Gesù è un evento che ogni anno si rinnova e coinvolge il mondo intero. Tutti gli anni la Comunità di Madre Vera D'Agostino organizza il Presepe Vivente a Chieti in località Brecciarola sul Colle del Presepe. L'ingresso è gratuito.

Descrizione

La Rappresentazione del Presepe Vivente a Brecciarola Bivio, ha ormai una storia di tradizione che dura da diversi anni. Essa è nata dalla volontà di diffondere la Parola di Dio in modo originale permettendo di rivivere i momenti più significativi della Nascita di Gesù. Lo spettatore si immerge nella magia di un Dio fatto Bambino che continua a parlare all’uomo nella gioia della Nascita. Il Colle del Presepe, utilizzato per riproporre l’itinerario di Maria e Giuseppe è il luogo che fa rivivere la Notte Santa con personaggi veri e studiata scenografia . La coreografia curata nei minimi particolari, gli ambienti suggestivi, i personaggi, la musica di sottofondo e i dialoghi: tutto aiuta l’animo dello spettatore a riflettere e ad interiorizzare il messaggio cristiano della Salvezza dell’uomo.

Informazioni

Fondazione Onlus Figlie dell’Amore di Gesu’ e Maria Via Aterno, 309 Chieti 66100 Tel .e fax. 0871 68 45 51 www.presepeviventebrecciarola.it fagem2004@libero.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This