Una tre giorni di Jazz ad alto livello quella di Note d'Autore. Il festival proporrà musica eccellente ed artisti di grande fama.

Descrizione

A venti chilometri da Torino, ai piedi delle Alpi e nella splendida cornice di Piossasco una tre giorni di puro Jazz con ospiti e musica di eccezione. Dal 3 al 6 luglio, si svolge a Piossasco (TO) la quinta edizione di Note D’Autore, ideato e diretto da Fabrizio Bosso con l’organizzazione della Fondazione Alessandro Cruto per la Città di Piossasco, con il sostegno e il patrocinio della Regione Piemonte e con il patrocinio della Provincia di Torino. L’edizione di quest’anno si rinnova con un cartellone che, oltre a ospitare grandi nomi della musica e giovani promesse, offre al pubblico numerose attività a contatto con la natura. Forte dell’esperienza primaverile delle Giornate del FAI, l’organizzazione del Festival ha lavorato per integrare maggiormente musica e territorio, ideando la sezione Note di Natura che potrete scoprire sull’opuscolo che inviamo in allegato a questa newsletter. Inaugurano il Festival, il 3 luglio, gli appuntamenti del Jazz Diffuso con numerose formazioni piemontesi provenienti da diverse realtà musicali. I concerti e gli altri appuntamenti a tema, tutti gratuiti, sono dislocati in molte location nel centro storico e nelle località limitrofe a Piossasco. Location principale dei concerti sarà il Castello Feudale Nove Merli e le sue splendide terrazze dove la musica, il jazz, gli ospiti ed i musicisti saranno i veri protagonisti. Cuore del festival saranno i concerti con i più interessanti interpreti del panorama jazzistico italiano. Momenti di grande emozione che si traducono in una musica capace di sorprendere ad ogni incontro per il fascino mutevole e mai banale delle sue sonorità.

Informazioni

Fondazione Alessandro Cruto Tel. 011.9068322 info@fondazionecruto.it Castello Feudale Nove Merli +39 011.904.13.88 novemerli@novemerli.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This