NEW

Leggende e misteri di Castel del Monte

Racconti e leggende su questo splendido maniero descrivono storie terribili di fantasmi che vagano all’interno del castello senza riuscire a trovare pace. Probabilmente persone della servitù, briganti o uomini di passaggio, uccisi nelle mura della fortezza, non riuscendo ad effettuare il trapasso, secondo la leggenda hanno cominciato a vagare senza meta laddove la loro vita fu spezzata secoli fa.

La Fòcara di Novoli

Ogni anno a Novoli si rinnova l’appuntamento con il fuoco più grande del Mediterraneo: è la magica notte della Fòcara in onore di Sant’Antonio Abate, un avvenimento che richiama, per la sua singolarità, migliaia di visitatori e pellegrini da ogni parte d’Italia.

Il guanciale all’aceto: un grande classico della cucina romana

Guanciale all’aceto: un piatto veloce e sfizioso che ha però bisogno delle giuste dosi per soddisfare il palato.

Miti e leggende Pugliesi

Il territorio di Ginosa attrae un’aria magica, dominata da spiagge bianche e molti campi dediti alla coltivazione, ma il suo stato più antico era disseminato di aree strettamente boschive e incolte, paludi malariche e acquitrini come sfondo di miti e leggende.

Bloody Mary: il cocktail tra storia e leggenda

Bloody Mary. Tutti lo conoscono ma in pochi sono al corrente delle sue origini e della sua storia, a metà strada tra la realtà e la leggenda.

Il presepe 2.0: Il presepe napoletano di oggi

Antiche botteghe si sono dapprima specializzate nella realizzazione di presepi classici e case in sughero, la passione per quest’arte e per le novità tecnologiche hanno portato però gli attuali artigiani a dedicarsi alla produzione di pastori in movimento meccanici e statuine con il viso reale.

Home » Eventi » Sagre » Noale in Fiore

Descrizione

Noaleinfiore, mostra-mercato di fiori, piante ed attrezzature da giardino, si conferma una straordinaria vetrina per l’intero settore florovivaistico e si annuncia come un grande evento primaverile. Le piazze e le contrade di questo suggestivo centro storico medievale accoglieranno gli oltre 150 espositori provenienti da molte regioni italiane. La manifestazione, giunta alla XXXIV edizione, è organizzata dalla Pro Loco, dalla Città di Noale (Assessorati all’Agricoltura e Tempo Libero) e dalla Provincia di Venezia (Assessorati all’Agricoltura e alle Pro Loco), con il patrocinio della Regione Veneto e la collaborazione dell’Unione nazionale Pro Loco d’Italia – Comitato provinciale di Venezia. Il programma è arricchito da alcune manifestazioni collaterali di grande interesse come i giardini in piazza, la mostra di composizioni floreali, i concorsi per il miglior balcone fiorito e per la miglior vetrina. In collaborazione con la FIPPO viene allestito l’angolo delle piante officinali, mentre il Consorzio dell’Asparago di Badoere e della Strada del Radicchio di Treviso presenta l’asparago, il germoglio di primavera. La visita della mostra-mercato è allietata dai suoni di gruppi musicali che si esibiscono per l’intera giornata negli angoli più suggestivi del centro storico e dai sapori dei piatti tradizionali della cucina veneta.

Informazioni

Pro Loco Di Noale 30033 Noale (VE) Palazzo della Loggia Tel. 041.440805 Fax 041.5801755 Comune Di Noale Piazza XX Settembre, 1 30033 Noale (VE) Tel. 041.440678 noale@comune.noale.ve.it

Pin It on Pinterest

Shares
Share This