I prestigiosi vini DOC e DOCG, le Riserve e gli Sforzati di Valtellina in un'atmosfera suggestiva e indimenticabile, tra le mura delle più antiche cantine del centro storico di Morbegno e Traona.

Descrizione

I prestigiosi vini DOC e DOCG, le Riserve e gli Sforzati di Valtellina in un’atmosfera suggestiva e indimenticabile, tra le mura delle più antiche cantine del centro storico di Morbegno e Traona. Un’offerta ineguagliabile di vini, accompagnati dai più conosciuti prodotti tipici locali, dai prelibati formaggi ai salumi, dal pane di segale alla tradizionale bisciola… questo e molto altro viene proposto a chi acquista il pass di Morbegno in Cantina. Basta scegliere tra i percorsi Verde, Giallo, Rosso e Azzurro che si snodano tra le oltre cinquanta cantine, aperte negli scorci più caratteristici della città, e forniti di calice e tasca porta-calice del colore dell’itinerario prescelto intraprendere la passeggiata tra le appetitose e numerose degustazioni. Per i cultori della buona cucina, invece, nei suggestivi borghi di Dazio, Civo e Caspano, corti e cantine aprono le loro porte per un tour enogastronomico alla scoperta di squisite ricette di antica memoria. Per questo percorso all’insegna del gusto e della tradizione si è dotati di una simpatica sacca contenente piatti in materiale bio eco-compatibile, posate in legno e il calice per la degustazione degli immancabili Rossi di Valtellina.

Informazioni

Consorzio Turistico Porte di Valtellina Piazza Bossi, 7/8 23017 Morbegno (SONDRIO) Tel. 0342/601140 Fax 0342/619063 www.portedivaltellina.it info@portedivaltellina.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This