La manifestazione illumina con i suoi colori e le luci il centro storico intimo e raccolto del paese che si tinge di magico e si avvolge in una suggestiva e intrigante atmosfera natalizia.

Descrizione

Una tradizione di successo che dura da vent’anni anni, un appuntamento imperdibile con i riflettori puntati su oltre 150 espositori, il mercatino è fra i più grandi della zona, attira sempre più visitatori alla ricerca di un’eccellente alternativa alle classiche mete trentine o altoatesine. Ai Mercatini di Natale di Prato Sesia, in provincia di Novara, uno dei primi paesi della Valsesia, gli appassionati di originalità troveranno espositori che proporranno il meglio delle creatività e opere dell’ingegno della persona, artigianato, manufatti in legno, ricami con puncetto valsesiano, decorazioni dell’albero e per il presepe così come le prelibatezze enogastronomiche, salumi e formaggi di diverse regioni italiane. La sua atmosfera riscalda il cuore suscitando emozioni, il tutto sulle note di melodie natalizie e delle street band, che con le loro allegre musiche coinvolgeranno tutti i visitatori. I più piccoli possono incontrare Babbo Natale e le sue aiutanti, consegnare le letterine e ricevere in cambio sfiziosi dolcetti, le aiutanti di babbo natale, truccheranno i bambini e distribuiranno gratuitamente fantastiche sculture di palloncini. Durante la giornata verranno proposte visite guidate alle attrattive storico artistiche del paese. Per soddisfare al meglio il palato, presso i ristoranti locali che aderiscono all’iniziativa, all’ora di pranzo sarà possibile richiedere il menù del mercatino e gustare ottimi piatti locali (i menù dettagliati saranno pubblicati sul sito www.pratosesia.com o nella pagina facebook.

Informazioni

Associazione Turistica Pro Loco di Prato Sesia Via Fra Dolcino, 16 28077 Prato Sesia (no) Tel. e Fax 0163 851215 e-mail: proloco@pratosesia.com Sito internet: www.pratosesia.com

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This