La Festa Medievale di Laterina rievoca per tre giorni le atmosfere medievali del borgo con spettacolari iniziative e piacevoli momenti culinari.

Descrizione

Dal 29 al 31 luglio a Laterina (AR) si svolgerà un’appassionante Festa Medievale, che porterà il borgo toscano indietro nei secoli. Nel corso di questi tre giorni le rievocazioni medievali stupiranno i visitatori e divertiranno i più piccoli. Il programma della Festa Medievale di Laterina, infatti, vedrà come appuntamento fisso l’apertura dei mercatini medievali e delle botteghe borghigiane. Per tutta la sera e fino a notte inoltrata, poi, ci saranno dimostrazioni di combattimenti, giochi di fuoco, musici e gruppi teatrali di strada. Nel corso della Festa Medievale un posto d’onore sarà occupato dal buon cibo della tradizione toscana. Presso le taverne si potranno gustare i piatti storici e bere le birre artigiane. Grazie alla collaborazione con AiC Toscana, saranno disponibili anche pietanze senza glutine. La Festa Medievale è un’iniziativa organizzata dall’associazione culturale La Rocca. Laterina è un bellissimo borgo che vanta varie costruzioni antiche tra cui il Castello medievale. L’ingresso alla manifestazione è gratuito. Sul sito degli organizzatori è presente il programma dettagliato della festa; per maggiori informazioni è possibile anche scaricare il pieghevole in formato PDF.

Informazioni

Indirizzo e-mail: info@laterinamedievale.it Presidente Giacomo Severi: 339 8376906 Associazione Culturale La Rocca: 334 5697526

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This