Passeggiando per i vicoli della medio-rinascimentale città nelle serate di fine ottobre, fra un vago odore di zucche e di candele, si incontrano ambienti suggestivi, affascinanti scenografie, presenze inquietanti, taverne a tema.

Descrizione

Halloween la festa delle streghe nasce nel 1998 quasi per gioco da un’idea della Pro Loco di Corinaldo che con una tanto semplice quanto composita idea ha trovato il modo di destagionalizzare. Nel giro di poco, pochissimo tempo, la festa si è allargata su tutto il territorio nazionale, e non solo, tanto che nel 2001 la nasce ®Miss Strega, la strega di Halloween del terzo millennio.

Un evento nell’evento a cui hanno partecipato sia concorrenti solitarie sia ragazze provenienti dal Istituti d’arte. Dati alla mano ®Halloween la festa delle streghe di Corinaldo ha attirato l’attenzione di centinaia di migliaia di visitatori/spettatori numerosi e difficile elencarli tutti i personaggi, del mondo del cinema, della cultura e dello showbiz, che hanno raggiunto Corinaldo.

Una festa anche per i più piccini partecipano sia ai laboratori sia alle tante animazioni anche se l’attenzione rimane per ®Zucchino mascotte dell’evento.

La Festa di Halloween che da sempre attira centinaia di gruppi familiari tanto che streghette, piccoli scheletri e mostriciattoli ogni anno colorano il borgo più bello d’Italia. I bambini sono indubbiamente i protagonisti di quello che per tre giorni è un parco dei divertimenti di Halloween a cielo aperto.

Anche per questa edizione non mancheranno le attrazioni come il famigerato tunnel della paura, luoghi paurosi e pillole di scienza sempre dal sapor Halloween non resta allora che attrezzarsi con cappelli a punta, risate agghiaccianti e tanta voglia di divertirsi per un’altra edizione della festa delle streghe più famosa d’Italia.

Clicca qui per maggiori informazioni.

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This