Immergiti nell'atmosfera natalizia e visita le principali strade e piazze del centro storico dove troverai allestimenti a tema, stand gastronomici, giochi, concerti e spettacoli.

Descrizione

Arezzo diventerà La città del Natale dove sarà ricreata l’atmosfera fiabesca tipicamente tirolese attraverso l’esposizione di un mercato tipico. Nella casette in legno si potrà trovare dalle tipiche palline variopinte e luccicanti per decorare l’albero alle pantofole in lana cotta, da tazze e teiere che scaldano il cuore solo al pensiero di averle tra le mani fumanti di buon cioccolato al tovagliato ricamato con i tipici motivi, dai dolci colorati da appendere al brezen: pane tradizionale dei monti. Il mercato tirolese di Arezzo darà grande risalto dell’enogastronomia tipica con uno spazio attrezzato dove si potranno gustare zuppe e polpette tirolesi, raclette al formaggio e canerderli e dolci della tradizione natalizia. Ci sarà spazio anche alla birra naturalmente. In una grande baita di 80 metri, infatti, si potrà degustare la bevanda più prodotta al mondo, nelle varie tipologie e tostature, più o meno aromatizzata, da fermentazione bassa e alta. A completare il quadro tanti eventi collaterali come la Notte delle lanterne e spettacoli, prove di abilità tra gli artigiani nei tipici costumi altoatesini.

Informazioni

Comune di Arezzo P.I. e C.F.: 00176820512 P.zza della Libertà 1, 52100 Arezzo tel. 05753770 – fax 0575377613 PEC (Posta Elettronica Certificata): comune.arezzo@postacert.toscana.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This