Incontro internazionale di elicicoltura

Quattro giorni di gastronomia, folklore, spettacolo, cultura attorno alla lumaca nell'ambito del 42° Incontro Internazionale di Elicicoltura.

Descrizione

L’incontro internazionale di Elicicoltura ed il festival della lumaca in cucina rappresentano da decenni i più importanti appuntamenti per gli operatori del settore. Arrivando da tutto il mondo si radunano a Cherasco infatti allevatori, operatori e gastronomi per discutere i vari problemi legati alla produzione, alla commercializzazione e alla cucina della lumaca di terra Helix. Il programma del convegno tecnico e scientifico si arricchisce, come al solito, con il grande FESTIVAL della LUMACA, non una semplice sagra paesana, ma una rassegna di alto livello sulla cucina di questo pregiato mollusco. Per i quattro giorni nel padiglione Fiera attrezzato, si serviranno migliaia di menù esclusivamente a base di lumache, con ricette tipiche delle varie regioni italiane. Il menù presenta infatti sei piatti con lumache, secondo le specialità di quattro città delle lumache: Cherasco (Cn), Segno (Sv), Borgio Verezzi (Sv), Badia Calavena (Vr).

Informazioni

Istituto Internazionale di Elicioltura Cherasco Via Voersio, 13 12062 CHERASCO (CN) ITALIA Tel. ++ 39 0172 48.93.82 Fax ++ 39 0172 48.92.18

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This