Forni, funghi e... gastronomia. Mostra micologica, mostra mercato di prodotti agricoli e artigianali, menù ai funghi e animazione per bambini.

Descrizione

Due giorni dedicati ai profumi del bosco, piatti a base di funghi, mercatino artigianale, visite guidate e mostre micologiche. A Forni di Sopra, terra di unione tra Carnia e Cadore e porta aperta verso il Parco Naturale delle Dolomiti Friulane, per un fine settimana i funghi diventano protagonisti. I colori ed i profumi dell’autunno si fondono nei piatti presentati durante questo ormai consueto appuntamento. I visitatori possono lasciarsi attirare dalle succulente prelibatezze a base di funghi preparate dai ristoratori del luogo. Un micologo accompagnerà tutti gli interessati alla scoperta dei funghi che faranno bella mostra di sé nella ricca esposizione organizzata per l’evento. Per l’occasione non verranno solo proposti piatti a tema nei ristoranti del paese, ma anche escursioni guidate nel Parco, escursioni a cavallo, incontri di approfondimento, mostre sui funghi, musica e un delizioso mercatino di prodotti agricoli ed artigianali.

Informazioni

CONSORZIO SERVIZI TURISTICI Via Cadore, 1 33024 Forni di Sopra (UD) Tel. 0433/88553 Fax. 0433/887947 info@fornidisopra.net www.fornidisopra.net

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This