La manifestazione è conosciuta anche come "Fiera degli uccelli" poiché, vi si svolge una singolare competizione, la "Gara canora per uccelli" alla quale partecipano allevatori di richiami vivi.

Descrizione

La manifestazione è conosciuta anche come “Fiera degli uccelli” poiché, vi si svolge una singolare competizione, la “Gara canora per uccelli” alla quale partecipano allevatori di richiami vivi. I legami con il mondo della caccia sono inoltre testimoniati da un editto di epoca malatestiana in cui si parla della caccia con il falcone e del relativo commercio in tempo di fiera. La fiera di San Michele predilige i temi dedicati alla natura, agli animali e all’ambiente, con mostre ed iniziative ad essi dedicate. Tra le cose da comprare: articoli per il giardinaggio in piazza Ganganelli per l’occasione ribattezzata La piazza verde e letteralmente ricoperta di piante e fiori, e i prodotti naturali e biologici, in vendita nel Mercato della salute che si snoda nel centro del paese.

Informazioni

IAT Informazione e Accoglienza turistica Tel. 0541 624 270 Fax. 0541 622570 Comune di Santarcangelo URP ufficio relazioni con il pubblico Tel. 0541 356356

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This