Si apre a Moncalvo, tradizionale centro di raccolta e commercio del prezioso tubero, la Fiera del Tartufo, alla quale partecipano tutti gli esperti cercatori della zona.

Descrizione

La Fiera del Tartufo Moncalvo è il fiore all’occhiello della Città Aleramica, ha luogo la terza e la quarta domenica di ottobre con stand enogastronomici e mostre d’arte nella storica tradizione della Fiera che risale al XIV secolo, quando il tartufo moncalvese era ambasciatore ufficiale delle terre monferrine presso tutte le corti europee. La Fiera del Tartufo Moncalvo oggi è realtà con radici salde…rassegne gastronomiche, rassegne teatrali in dialetto, mostre d’arte che fanno di Moncalvo un punto di riferimento di notevole vivacità non solo in autunno, ma durante l’intero arco dell’anno (Festa delle cucine monferrine, Blu Notti Blues, Cinema sotto le stelle, concerti, Vinifera). Il tartufo ha la sua maglia: la sua ricerca ha la complicità della notte, della luna, del silenzio, del cane e della nebbia.

Informazioni

Comune di Moncalvo Segreteria organizzativa: +39.334.9224622 (lunedi-venerdi ore 15-18) Fax: +39.0141.917352 www.comune.moncalvo.at.it info@fieradeltartufodimoncalvo.it –

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This