Festeggiamenti caratterizzati da spettacoli musicali, teatrali, mostre di pittura, cene a tema, convegni e degustazioni dei principali interpreti: il tartufo ed i vini di Roero.

Descrizione

Torna la ‘Fiera del tartufo bianco e vini del Roero’, una delle manifestazioni più importanti dell’autunno nel Roero, con un calendario fitto di manifestazioni, spettacoli e concerti. Nelle due domeniche sarà possibile assaporare i piatti della tradizione presso il punto gastronomico allestito dalla Pro Loco. Punto focale saranno le due domeniche. Oltre al mercato del piccolo artigianato e dell’hobbistica, nella ‘Casa dei Vini’ verrà presentata l’ annata del Roero d.o.c.g, Roero Arneis d.o.c.g e gli altri vini dei produttori Vezzesi. Le particolari condizioni pedoclimatiche, omogenee per quasi tutto il territorio del Roero, permettono una produzione vitivinicola di ottima qualità, come il Nebbiolo da cui il Roero d.o.c.g, Barbera e Bonarda tra i rossi; Arneis d.o.c.g e Favorita tra i bianchi. Qualitativamente eccellente la produzione di una tipica varietà locale di pera denominata ‘La Madernassa’.

Informazioni

Comune di VEZZA D’ALBA (CN) Tel. (+39)0173.65022 – Fax (+39)0173.65184 – Skype EMail: info@comune.vezzadalba.cn.it Web: http://www.comune.vezzadalba.cn.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This