Quando si parla di aglio si esaltano le sue qualità, il suo aroma, il suo gusto avvolgente e intrigante. Quando si parla d'autunno il pensiero percorre i suoi caldi colori, il suo dolce fascino e i suoi sensuali sapori.

Descrizione

Quando si parla di aglio si esaltano le sue qualità, il suo aroma, il suo gusto avvolgente e intrigante. Quando si parla d’autunno il pensiero percorre i suoi caldi colori, il suo dolce fascino e i suoi sensuali sapori. La festa metterà in risalto le migliori produzioni di aglio. Come contorno a questa prelibata erba aromatica faranno bella figura gli ortaggi complici della famosa Bagna Caoda proposti da produttori locali (Patata della Bisalta, Porro di Cervere, Cipolle locali, cardi, topinabour locali, cavoli ecc.). Ma non solo, sarà presente l’olio ligure , il vino , il latte , il pane. In poche parole tutto cio che serve per armonizzare, come tradizione vuole, la sopra citata salsa calda. Infine degustazioni di soma d’aj (tipica bruschetta piemontese)e altre specialità.

Informazioni

Associazione Insieme per Caraglio Piazza Giolitti 6 – 12023 Caraglio – Cuneo Tel. 0171.619816 (dal Lunedì e Venerdì dalle ore 21.00 alle ore 23.00 . Negli altri orari è in funzione segreteria telefonica).

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This