Festival Internazionale del Folklore

Il Festival è l'occasione perfetta per gli amanti dell'incontro fra culture per assistere ad un confronto a suon di musica, danze, canti tradizionali ed esibizioni con colorati e vivaci costumi delle terre d'origine.

Descrizione

Il Festival Internazionale del Folklore “Terra delle Gravine”, organizzato dal Gruppo di “Città di Palagianello”, è uno dei più importanti appuntamenti della regione pugliese con i propri (e non solo) costumi e le tradizioni più lontane nel tempo. Sono ormai trent’anni che questo festival celebra il colore e la bellezza del folclore di tutto il mondo, invitando nella terra pugliese alcune delle maggiori scuole del genere provenienti da nazioni come Turchia, Messico, Israele, Russia ed Europa dell’Est. Il Festival, che si svolge nella grande Piazza De Gasperi, è l’occasione perfetta per gli amanti dell’incontro fra culture per assistere ad un confronto a suon di musica, danze, canti tradizionali ed esibizioni con colorati e vivaci costumi delle terre d’origine. L’evento ha lo scopo di valorizzare le imprescindibili differenze culturali e storiche che non formano un divario, ma bensì un ponte fra le etnie di tutti i paesi del mondo; e diventa anche l’occasione adatta per assaggiare le specialità culinarie provenienti dalle cucine di mezzo mondo, e per acquistare qualche souvenir rigorosamente artigianale al Mercatino dell’Antiquariato e degli Antichi Mestieri. Sempre a cura del Gruppo Folkloristico che ha organizzato l’evento, è possibile effettuare un’escursione nel Parco Naturale e alle Grotte Rupestri di Gravina, alla scoperta dei percorsi archeologici e storici alla base della millenaria civiltà pugliese.

Informazioni

Gruppo Folkloristico Città di Palagianello CONTATTI: Tel. 0998494092 Fax 0998490492 gruppo folk@libero.it www.festivaldelfolklore.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This