Festival della Collina

Ogni anno, in luglio, il Festival ripropone un gioioso appuntamento fatto di danze e di musiche della tradizione popolare di tutto il mondo.

Descrizione

Ogni anno, in luglio, il Festival ripropone un gioioso appuntamento fatto di danze e di musiche della tradizione popolare di tutto il mondo. I gruppi folcloristici che partecipano al Festival si distinguono per la grande spettacolarità e l’elevata professionalità, della quale si fa garante il C.I.O.F.F. (Conseil International des Organisations de Festivals de Folklore et d’Arts Traditionnels). L’estate corese è quindi una tappa importante di un ben più ampio percorso di socializzazione e condivisione che punta a esaltare quegli elementi della cultura popolare tradizionale, specialmente la danza, la musica e il canto, che tendono alla riscoperta di una matrice comune a tutti i popoli.

Informazioni

Organizzazione del Festival Via del Cole I° 87/89 04010 Cori (LT) Cell. +39 334.2569119 A.P.T. Provincia di Latina Tel. 0773.695404/07 Fax 0773.661266 info@aptlatinaturismo.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This