Nella notte del 5 dicembre si sentono strani rumori e urla; appare un corteo a dir poco spaventoso: sono i Krampus che scortano San Nicolò.

Descrizione

Nella notte del 5 Dicembre una suggestiva ed originale sfilata avviene lungo i boschi e le vie della frazione di Tarvisio Centrale. Protagonisti i Krampus: creature diaboliche che girano alla ricerca dei bambini cattivi. Incontrerete un Santo (San Nicolò), con lunga barba bianca, mitra e tutti gli indumenti sacri accompagnato dai diavoli che fanno risuonare i campanacci che portano con loro. I festeggiamenti si terranno inoltre nell’intera vallata del Valcanale ed il corteo di Krampus, arrivato a valle accende un grande falò mentre San Nicolò dona un sacchetto di dolciumi e il tradizionale Krampus di pane a tutti i bambini buoni. Quando tutti hanno ricevuto i doni e i Krampus hanno fatto visita in tutte le case, il corteo riprende il suo cammino dando appuntamento per l’anno seguente.

Informazioni

Consorzio Promozione Turistica del Tarvisiano, di Sella Nevea e di Passo Pramollo Via Roma, 14 33018 Tarvisio (Udine) Telefono +394282392 Fax +3904282306

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This