L'Associazione Dama Castellana, nel panorama delle sue attività che valorizzano le tradizioni e il territorio locale, organizza ogni quarta domenica di settembre la Festa dell'Uva.

Descrizione

La Festa dell’Uva celebra i riti della vendemmia e fa conoscere attraverso il concorso regionale Enoconegliano le migliori qualità di vino. Si inizia il venerdì con la tradizionale cena della vendemmia, durante la quale più di mille commensali possono assaporare i piatti tipici della cucina veneta. La cena è arricchita dagli spettacoli dei numerosi gruppi folcloristici ospiti e dalle inedite scenografie allestite dagli allievi dell’Accademia di Brera diretti dal professor Daniele Paolin. Il momento conviviale lascia il posto durante il fine settimana a una numerosa serie di appuntamenti. La festa dell’Uva è inoltre il palcoscenico di Vinama, un appuntamento per imparare a gustare i sapori e profumi dei vini. Lungo via XX Settembre, la via storica della città, vengono allestiti gli stand per degustare i vini selezionati ad Enoconegliano. Un notevole sforzo finanziario ed organizzativo viene dedicato ogni anno alla Festa dell’Uva che offrirà a migliaia di persone, con il fitto programma di iniziative, la possibilità dell’incontro con l’antica civiltà del vino.

Informazioni

Associazione Dama Castellana V.le Spellanzon, 15 31015 Conegliano (TV) Tel. 0438.455600 fax 0438.451961 dama@damacastellana.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This