L'ultima giornata sulla neve nel caldo sole primaverile con tanta musica e divertimento e al centro di tutto c'è la “Locke”, una pozza di acqua, che si forma ogni primavera allo scioglimento della neve.

Descrizione

E’ una festa ormai conosciuta ovunque. È il più temerario e pazzo ma soprattutto il più umido spettacolo della stagione invernale Pusterese: la “Festa della Pozza” sul versante brunicense del Plan de Corones che si terrà dal 8 al 10 aprile 2016. Tutto iniziò più di un decennio fa, quando un gruppetto di Pusteresi tentò di oltrepassare una piccola pozza che si forma ogni primavera con lo scioglimento della neve sulla pista “Seewiese” sul Plan de Corones. Nei dodici anni passati, grazie all’aggiunta d’acqua, essa è diventata una grande pozza che è famosa non solo in ogni angolo della nostra provincia ma anche oltre i confini dell’Alto Adige. Per attraversare la pozza è possibile utilizzare ogni mezzo: ci hanno già provato con macchine senza ruote, letti matrimoniali, vasche da bagno, missili, scrivanie, sedie a sdraio con ombrelloni, persone seminude o in uniforme e tutta una serie di altri supporti viaggianti, scivolanti e rotolanti. Per i meno coraggiosi, e per chi teme l’acqua, il titolare del brevetto, lo Ski Club di Brunico, offre musica allegra e tante prelibatezze.

Informazioni

Brunico Kronplatz Turismo Piazza Municipio 7 I-39031 Brunico (BZ) Part. IVA 00329130215 Tel.: 0474 555722 Fax: 0474 555544

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This