La festa della polenta di Vigasio intende rivalutare un alimento che un tempo fu il simbolo della cucina povera e che ora può rappresentare una buona alternativa alla nostra alimentazione.

Descrizione

Manifestazione dedicata alla polenta, con numerose iniziative collaterali. La festa di Vigasio intende rivalutare un alimento che un tempo fu il simbolo della cucina povera e che ora, in tempi di eccessi nutrizionali, può rappresentare una buona alternativa alla nostra alimentazione. La festa ha un fitto programma che prevede anche dei tornei sportivi, parata di cavalli, tombola, dimostrazioni di immersioni subacquee, tornei di briscola e molte altre iniziative. Naturalmente non mancheranno gli stand gastronomici e spettacoli di ballo liscio. Speciali piatti di polenta verranno serviti durante la festa della polenta. Per gli amanti della polenta ce n’è per tutti i gusti: sarà servita con baccalà alla vicentina, pastisada de caval, tastasal, gulasch, seppie e piselli; gnocchi di mais con formaggio verde e pomodoro; stinco al forno, cinghiale, bogoni, capriolo, funghi e grana; trota salmonata e crostoni, musso, lepre, fagioli e luganeghe, luccio in salsa, grigliata mista; maccheroncini di mais con tastasal o all_arrabbiata o con musso; e ancora polenta e ossobuchi, con brasato al barolo, finferli e luganega, frittura di mare con crostoni di polenta. E per finire dolci, con farina di mais: frittelle, zaletti, focaccine, tressian, sbrisolona e gelato al mais.

Informazioni

Associazione Vigasio Eventi Via Italo Montemezzi, 17 37068 Vigasio (VR) Tel. 045 7363700 Fax 045 7364946 info@vigasioeventi.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This