Tutto pronto a Monterosi per la festa simbolo dell'anno, sicuramente l'evento più atteso per il ricco calendario e per la grande cura dell'organizzazione.

Descrizione

E’ la Festa dei Borghi, che da sabato 23 giugno animerà la Città di Monterosi con feste e costumi rigorosamente d’epoca per rendere omaggio alla tradizione dei tre originari nuclei abitativi che hanno determinato la nascita della Città di Monterosi: Borgo Madonna della Centura, il borgo più antico la cui nascita risale al 1200, magnificamente incorniciato dal piccolo lago Janula; Borgo Romano , nato nel 1400, discendente direttamente dalla famiglia degli Orsini e per anni metà di ristoro per tanti viandanti della via Cassia grazie alla presenza della leggendaria Locanda dell’Orso; Borgo Aldobrandino, il centro del paese, l’ultimo insediamento abitativo nato a Monterosi a cavallo tra il XVI ed il XVII secolo per volere del Cardinale Ippolito Aldobradini. Una festa di tutto il paese, quindi, dove al centro sono poste le culture ataviche dei tre antichi borghi, sapientemente organizzata dal Comune di Monterosi, dall’associazione Pro Loco e dal Comitato dei Borghi.

Informazioni

Proloco di Monterosi Via Urbano del Drago, 37 Tel. 0761-699444 Presidente: v.esposito@prolocomonterosi.it Vice Presidente: d.liberati@prolocomonterosi.it Segretaria: e.ciaralli@prolocomonterosi.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This