Con la Festa Artusiana la città dell¹entroterra romagnolo rende omaggio al suo concittadino più illustre, Pellegrino Artusi, indiscusso padre della gastronomia italiana.

Descrizione

La Festa Artusiana non è una semplice sagra di paese, ma un vero e proprio momento di riflessione culturale su cibo e dintorni. Convegni, incontri culturali, spettacoli, rassegne fanno da contorno a itinerari gastronomici, degustazioni, menù completi firmati Pellegrino Artusi, per una Festa che richiama un grande numero di visitatori, in crescita di anno in anno. Con la Festa Artusiana la città dell¹entroterra romagnolo rende omaggio al suo concittadino più illustre, Pellegrino Artusi, indiscusso padre della gastronomia italiana. A più di un secolo dalla pubblicazione, il suo La scienza in cucina e l¹arte di mangiare bene, con oltre 700 ricette, resta una pietra miliare nella cucina del nostro Paese. La Festa Artusiana abbina da sempre al gusto per il cibo quello per lo spettacolo, in una kermesse frizzante durante la quale i sapori e gli odori dei buoni piatti artusiani si mescolano alle note e agli applausi degli spettacoli in strada.

Informazioni

Ufficio Cultura: tel. 0543 749234-5 e-mail: info@pellegrinoartusi.it Ufficio stampa PrimaPagina Federica Bianchi, Caterina Molari Via S. Sacchi 31 – 47023 Cesena tel. 0547 24284 – fax 0547 27328 e-mail: info@agenziaprimapagina.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This