Enologica e Salone del prodotto tipico

Il rinnovato interesse da parte del pubblico e l'ascesa qualitativa dell'enologia locale sono testimonianza di un processo culturale legato a questo nettare.

Descrizione

Manifestazione nata e cresciuta a Faenza che dal 2013 si è trasferita a Bologna, cuore dell’Emilia Romagna, per esaltare la propria capacità di raccontare la storia, le tradizioni, le identità e le realtà dell’intero territorio regionale. Enologica è una vetrina della filiera vitivinicola e agroalimentare dell’Emilia Romagna aperta ad oltre 140 tra produttori e cantine, ad artigiani, a cuochi, ad operatori, a giornalisti, ad esperti di enogastronomia ma anche a semplici appassionati di buon vino e di buon cibo. Il calendario dell’evento propone appuntamenti fissi come Il Teatro dei Cuochi, all’interno di diversi luoghi del centro di Bologna, Caravanserraglio, uno spazio di dibattito e testimonianza che evoca una tradizione della cultura persiana in cui i luoghi di sosta delle carovane diventavano punti di incontro di gente e viaggiatori, e il Genius Loci, un’area specializzata nel racconto, degustazione e conoscenza dei prodotti tipici emiliano romagnoli.

Informazioni

Faenza Fiere tel. 0546 621111 fax 0546 621554 P&P agenzia stampa, via della Costituzione 1/d 48012 Bagnacavallo (RA) tel.0545/61141 fax.02700414712 pep@agenziastampa.ra.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This