Enologica e Salone del prodotto tipico

Il rinnovato interesse da parte del pubblico e l'ascesa qualitativa dell'enologia locale sono testimonianza di un processo culturale legato a questo nettare.

Descrizione

Manifestazione nata e cresciuta a Faenza che dal 2013 si è trasferita a Bologna, cuore dell’Emilia Romagna, per esaltare la propria capacità di raccontare la storia, le tradizioni, le identità e le realtà dell’intero territorio regionale. Enologica è una vetrina della filiera vitivinicola e agroalimentare dell’Emilia Romagna aperta ad oltre 140 tra produttori e cantine, ad artigiani, a cuochi, ad operatori, a giornalisti, ad esperti di enogastronomia ma anche a semplici appassionati di buon vino e di buon cibo. Il calendario dell’evento propone appuntamenti fissi come Il Teatro dei Cuochi, all’interno di diversi luoghi del centro di Bologna, Caravanserraglio, uno spazio di dibattito e testimonianza che evoca una tradizione della cultura persiana in cui i luoghi di sosta delle carovane diventavano punti di incontro di gente e viaggiatori, e il Genius Loci, un’area specializzata nel racconto, degustazione e conoscenza dei prodotti tipici emiliano romagnoli.

Informazioni

Faenza Fiere tel. 0546 621111 fax 0546 621554 P&P agenzia stampa, via della Costituzione 1/d 48012 Bagnacavallo (RA) tel.0545/61141 fax.02700414712 pep@agenziastampa.ra.it

Lascia un commento

Pin It on Pinterest

Shares
Share This