Ogni anno all'interno del Parco di Ponente di Cesenatico, che sembra una piccola foresta, è possibile immergersi all'interno della storia, osservando come vivevano le popolazioni tra la metà del IV e la prima metà del III secolo a. C.

Descrizione

Festival musicale e rievocativo della storia celtica – romana. Ogni anno all’interno del Parco di Ponente di Cesenatico, che sembra una piccola foresta, è possibile immergersi all’interno della storia, osservando come vivevano le popolazioni tra la metà del IV e la prima metà del III secolo a. C. Accampamenti celtici e romani invadono il parco mostrando come si svolgeva la vita quotidiana dell’epoca, e, grazie ai numerosi stage e didattiche, sia per adulti che per bambini, i visitatori possono imparare molto sui loro usi e costumi. Con il calare del sole si possono ascoltare le loro storie e vedere all’azione i guerrieri che, impugnando le armi, sono pronti a difendersi contro l’invasore nei numerosi spettacoli di combattimenti e gladiatori da lasciare gli spettatori con il fiato sospeso. All’interno dell’accampamento viene allestito un variegato mercatino fatto da artigiani con prodotti a tema e proposta un’ottima cena a base di pesce sorseggiando le bevande tipiche dell’epoca come Ippocrasso e Idromele. Le serate saranno allietate inoltre da concerti di musica celtica e folk. Il festival celtico più im portante della riviera romagnola è stato riconosciuto anche come ecofesta dalla regione Emilia-Romagna.

Informazioni

Comune di Cesenatico Via M.Moretti, 5 47042 Cesenatico (FC) Tel. 0547-79111 IAT di Cesenatico Viale Roma 112 47042 Cesenatico Tel. 0547.673287 Numero verde 800 556900 iat@cesenatico.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This