Enogastronomia, cultura e arte sono gli ingredienti magici del Salone Nazionale di Vini Selezionati Douja d'Or. Un programma improntato alla grande cucina e ai vini più pregiati, per esaltare le peculiarità di una terra tutta da scoprire e da amare.

Descrizione

Organizzata dalla Camera di Commercio di Asti, la manifestazione, nata nel 1967, nel corso degli anni si è ampliata, è cresciuta fino a diventare un appuntamento importante ed unico nel panorama enologico nazionale. Movimentato da un susseguirsi di eventi culturali, gastronomici ed artistici, il Salone ha come protagonista incontrastato il vino, con gli oltre 500 vincitori del Concorso Enologico Nazionale Premio Douja d’Or, provenienti da tutte le regioni d’Italia. Molti gli appuntamenti che ruotano all’interno e intorno alla Douja d’Or: i Piatti d’Autore, cucinati dai più rinomati chef dell’Astigiano, le Serate di Assaggio, per degustare vini e prodotti delle altre regioni d’Italia, le degustazioni delle Camere di Commercio, dedicate alle tipicità e peculiarità del Piemonte e poi le Serate enogastronomiche delle Associazioni di categoria, le mostre d’arte, i percorsi culturali, i convegni e gli spettacoli musicali. Accanto alla tradizionale mostra mercato dei vini premiati sono state realizzate La Douja della Barbera e La Douja dell’Asti in cui si degustano i due vini considerati le eccellenze del territorio astigiano. Per il programma completo consultare il sito ufficiale dell’evento.

Informazioni

Camera di Commercio di Asti Ufficio Comunicazione ed eventi Tel. 0141/535262 – www.at.camcom.it Roberta Favrin: roberta.favrin@at.camcom.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This