Il Santo Vescovo Martino, il suo nemico Satana; poi il Console Romano, i Tribuni della Plebe, le Guardie Romane e il loro Comandante e infine la Ninfa del Lys accompagnata dalle due Ancelle sono i protagonisti del carnevale storico di Pont-Saint-Martin.

Descrizione

Nasce nel 1902, ma la tradizione ha inizio nel 1910, tradizione alla quale si ispira tuttora la nostra manifestazione. Lentamente si è ritagliato il suo angolo di importanza diversa dalla solita tradizione. Espressione di vitalità e allegria accompagna la vita della comunità locale la quale esprime un particolare attaccamento per questa manifestazione. Il carnevale storico di Pont Saint Martin attira ogni anno centinaia di spettatori grazie al suo particolare personaggio: Diavolo. Secondo la leggenda popolare, sfidando San Martino, deve costruire in una sola notte un ponte (il Ponte Romano), per ottenere in cambio la prima anima che vi transiterà.

Informazioni

Pro Loco 11026 PONT SAINT MARTIN (AO) Telefono:3476979622 Internet: http://www.prolocopsm.com Ufficio del turismo – Pont-Saint-Martin via Circonvallazione, 30 11026 PONT SAINT MARTIN (AO) Telefono:(+39) 0125.804843 Fax:(+39) 0125.801469 E-mail: pontsaintmartin@turismo.vda.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This