Allegro e divertente è il Carnevale di Castrovillari, tra i più antichi del Pollino e tra i dieci più importanti d'Italia.

Descrizione

La sfilata è animata da una grande varietà di maschere e carri allegorici, inoltre la manifestazione è arricchita dalla presenza del Festival Internazionale del folclore che porta a Castrovillari un notevole numero di gruppi folcloristici provenienti da tutta Italia e dall’estero. Le tradizioni popolari omaggiate con il Festival del Foclore a Carnevale e, durante tutto l’anno, con altre diverse manifestazioni, fanno conoscere Castrovillari proprio come la città del folclore. Il Carnevale è il momento in cui maggiormente vengono esaltate tali usi popolari e contadini, in cui sono protagonisti il ballo al ritmo del tamburello, il teatro vernacolare, la salsiccia prodotto tipico della zona.

Informazioni

UFFICIO STAMPA Anna Rita Cardamone ARCA COMMUNICATION e-mail arcacommunication@libero.it 347-8284753 prolococv@libero.it telefono e fax 0981-27750 www.carnevalecastrovillari.it www.prolocodicastrovillari.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This