Festival internazionale dell'arte di strada. Musicisti sopraffini e giocolieri strampalati. Ma anche attori, inventori, cantastorie, pittori, scultori e saltimbanchi, si danno appuntamento.

Descrizione

Artisti in Piazza di Pennabilli è un evento affascinante che richiama ogni anno un pubblico sempre più entusiasta e curioso. Il piccolo borgo medievale arroccato sugli appennini tosco romagnoli ospita già da una quindicina d’anni centinaia di artisti di strada proveniente da ogni parte del mondo, che allegramente invadono ogni angolo, piazzetta e vicolo per proporre le loro performance, per un totale di circa venti punti spettacolo e quattrocento repliche nei 4 giorni del festival, dal primo pomeriggio fino a notte fonda. I buskers di Pennabilli propongono al pubblico performance di giocoleria, magia, face painting, acrobazia, tessuti, cirque noveau, spettacoli di teatro, musica, danza, mimo, in un vortice di suggestioni ed emozioni, un caldeiscopico spettacolo che incanta le migliaia di spettatori che giungono ogni anno da ogni dove. Il festival propone anche un Mercatino del solito e dell’insolito, un bazar in cui trovare tanti oggetti d’artigianato, dove osservare all’opera gli stessi abili e fantasiosi artigiani, tra cuoio, legno, stoffe e colori, pizzi, merletti, saponi, terracotte, cere e candele, sughero, bambù e vimini, bambole, burattini e cartapesta, con un occhio attento anche alle materie riciclabili, vetro, lattine, ferro e carta. Un Festival davvero entusiasmante che coinvolge un pubblico di ogni età, che per qualche ora si ritrova catapultato in una strana favola ricca di incontri magici che restano nel cuore.

Informazioni

Associazione Ultimo Punto Via delle Confraternite, 4 – 61016 Pennabilli (PU) Tel/fax 0541 928003 info@artistiinpiazza.com

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This