Arte

L’Albero di Natale più grande del mondo

Decorazione luminosa del Monte Ingino, ai cui piedi si distende la città. L’Albero è alto circa 750 metri e largo alla base circa 450; il perimetro è disegnato con circa 250 punti luminossi verdi ed altrettanti multicolore sono installati nel corpo centra

Magie al Borgo

Manifestazione che fa convivere arti espressive, teatro di strada, circo, musica, storia e gastronomia restituendo l’atmosfera dei tempi in cui ci si ritrovava nei cortili e nelle piazze per fare festa.

Festa della Terrecotta

Un importante kermesse nella quale viene valorizzata e promossa l’arte della lavorazione dell’argilla, che fin dal Cinquecento ha prodotto opere di pregiatissima fattura.

Europlà

Il festival internazionale del teatro comico di strada e di figura offre un weekend intero in cui le strade del borgo medievale di San Giovanni Valdarno risuonano di voci, musiche, rumori, risate e atmosfere incantate.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

I più popolari:

I presepi di Caltagirone

La città di Caltagirone conosciuta anche come “città dei presepi” ogni anno fa rivivere la tradizione del presepe in tutte le vie del pese ospitando una delle migliori mostre di presepi di tutta l’isola.

Leggi tutto »

Pin It on Pinterest