L'incantevole e millenaria Montefeltro torna a essere il luogo dove convergono eventi, feste, danze e cene in piazza, ispirate all'alchimista più famoso della storia: il Conte di Cagliostro.

Descrizione

Manifestazione attraverso la quale la cittadina romagnola di San Leo vuole ricordare Giuseppe Balsamo, Conte di Cagliostro attraverso cene in fortezza, incontri e spettacoli alla scoperta di leggende, tradizioni e miti legati alla notte dei tempi. Esoterista, alchimista, mago, medico, veggente e filantropo, Cagliostro venne imprigionato nella Rocca di San Leo in cui si spense il 26 agosto 1795 nel Pozzetto per mano dell’Inquisizione. Magia ed esoterismo, come naturale che sia, la faranno da padrone per ricordare questa figura storica per la città. Lungo le vie del centro storico di San Leo vengono allestiti ogni anno mercatini di magia ed esoterismo, oltre a mirabolanti spettacoli pirotecnici musicali, danze e burattini. Nel centro storico è possibile trovare anche stand gastronomici, street food e taverne per gustare le prelibatezze del Montefeltro.

Informazioni

Ufficio Turistico IAT Comune di San Leo Piazza Dante Alighieri, 14 47865 San Leo (RN) Tel: +39 0541 916306 / +39 0541 926967 Fax: +39 0541 926973 info@sanleo2000.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This