Nella suggestiva cornice del Castello di Piombino, una ghiotta occasione per assaggiare la migliore produzione vitivinicola della Costa degli Etruschi.

Descrizione

Nella suggestiva cornice del Castello di Piombino, una ghiotta occasione per assaggiare la migliore produzione vitivinicola della Costa degli Etruschi, a contatto con i produttori che vi racconteranno delle loro vigne e delle loro cantine. Le produzioni Doc sono quattro: la famosa Doc Bolgheri dove si producono i migliori vini Italiani da uvaggio Bordolese, le già affermate Doc Montescudaio e Val di Cornia e la Doc dell’Elba ricca di storia e di sapori Marini. A queste si aggiungerà presto la nascente Doc Terratico di Bibbona. Ai vini si accompagneranno alcuni piatti legati alla tradizionale cucina marinara del territorio di Piombino. Inoltre sarà presente un mercatino dove gli artigiani del cibo faranno assaggiare e metteranno in vendita i loro prodotti.

Informazioni

Comune Piombino Via Ferruccio, 4 57025 Piombino (Livorno) Tel. 0565/63111 Ufficio Turismo del Comune Tel.: 0565.63269 piombino.avt@etruscan.li.it http://www.turismopiombino.it

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This