Mostra del presepe di Grottaglie

Nella suggestiva scenografia del Castello Episcopio, la rassegna è l'occasione per apprezzare la tradizione presepistica locale e nazionale, evidenziando la creatività degli artisti provenienti dai maggiori centri ceramici italiani.

Descrizione

Nella suggestiva scenografia del Castello Episcopio, la rassegna è l’occasione per apprezzare la tradizione presepistica locale e nazionale, evidenziando la creatività degli artisti provenienti dai maggiori centri ceramici italiani. La Mostra del Presepe si articola in tre Sezioni, quella “storica” (tradizionale), quella contemporanea e quella didattica. La prima è rappresentata da miniature provenienti dall’Associazione “Amici del Presepe” di Napoli, realizzate in cera, stoffa, rame, paglia e terracotta policroma. La “Sezione contemporanea” è invece costituita dalle opere realizzate dai numerosi artisti provenienti dai più noti centri ceramici italiani e stranieri e dalle Scuole d’Arte. Infine, la “Sezione didattica” contiene le opere realizzate dagli studenti.

Informazioni

Informazione e accoglienza al Turista Numero Verde 800 545333 Municipio di Grottaglie via Martiri D’Ungheria Assessorato al Turismo Tel. 099/5620251 Assessorato alla Cultura Tel. 099/5620214

Lascia un commento

Condividi

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su telegram
Condividi su twitter
Condividi su pinterest

Articoli recenti

Seguici su Facebook

Pin It on Pinterest

Shares
Share This